INSTALLAZIONE & MANUTENZIONE

Safem Antincendio si occupa dell’installazione di estintori, idranti, porte tagliafuoco (soluzioni chiavi in mano), maniglioni antipanico, attacchi VVF e pompe di surpressione automatiche.

Un regolare e preciso servizio di manutenzione è svolto al fine di garantire al cliente standard di sicurezza eccellenti e costanti. 

Estintori Safem Antincendio

ESTINTORI
Safem Antincendio gestisce il controllo degli estintori in autonomia per conto dei propri clienti. Effettua la presa in carico e programma tutti gli interventi previsti dalla norma UNI 9994 in modo che il cliente non si debba preoccupare delle varie scadenze e degli adempimenti.

Idrati Safem Antincendio

IDRANTI
Il controllo degli idranti UNI 45 ed UNI 70 è praticato dai tecnici sul posto, con attrezzature portatili che consentono una reale prova delle tubazioni senza l’uso di acqua, in modo pulito e sicuro, rilevando anche eventuali microlesioni.

Gruppo Pressurizzazione Safem Antincendio

GRUPPO DI PRESSURIZZAZIONE
I gruppi di pressurizzazione con elettropompe e motopompe sono controllati dal personale tecnico sul posto, con avviamento delle pompe, test delle linee, verifica degli automatismi, controllo dei collettori di mandata e aspirazione, efficienza della portata e prevalenza, verifica dello stato della carica delle batterie che rappresentano statisticamente un punto debole nella efficienza dei gruppi di sollevamento in caso di emergenza.

Porte tagliafuoco safem antincendio

PORTE TAGLIAFUOCO
La compartimentazione all’interno delle attività soggette al rilascio del CPI (Certificato di Prevenzione Incendi) è garantita dalle porte tagliafuoco REI 60, 90 o 120. Affinché un’attività sia in regola, è necessario che le porte tagliafuoco funzionino come è previsto dalla norma di prodotto (UNI 9723) e dalle istruzioni del produttore e che siano controllate ai sensi della norma UNI 11473. 

Impianti Safem Antincendio

IMPIANTI DI SPEGNIMENTO ANTINCENDIO, RILEVAZIONE E ALLARME
Safem Antincendio garantisce la presa in carico dell’impianto con schemi, planimetrie, libretto d’uso e manutenzione e la programmazione delle attività manutentive.

Evacuatori Safem Antincendio

EVACUATORI DI FUMO
Tecnici specializzati provvedono alle verifiche degli evacuatori verificando l’effettivo funzionamento degli stessi a garanzia della vita umana.

Reti idriche Safem Antincendio

RETI IDRICHE
ll controllo della rete idrica di un impianto antincendio prevede la verifica delle portate e prevalenze garantite e il controllo dei dati con quelli di progetto o quelli approvati dai VVF. Eventuali anomalie vengono analizzate e risolte con opportune attività. Le verifiche sono effettuate da personale specializzato con attrezzi certificati.

Maniglione antipanico Safem Antincendio

MANIGLIONI ANTIPANICO
I maniglioni antipanico presenti sulle porte utilizzate come vie di fuga e di esodo devono essere sottoposti a manutenzione periodica e verifica di funzionalità.

Tutte le attività di manutenzione vengono riportate nel registro antincendio sempre aggiornato per i controlli delle autorità (ASL, INPS, VVF ).

CONTATTACI